Treviso è una città che si trova in Veneto, capoluogo della provincia omonima e con circa 83000 quanti abitanti Treviso. Del totale delle persone, circa 3.000 vivono all'interno delle mura veneziane, nel centro storico, mentre il resto (circa 80.000 persone) vivono nel contesto urbano. Oltre a Treviso città, il resto dell’entroterra trevigiano ha una popolazione di circa 170.000 persone.
Dove si trova Treviso da un punto di vista geografico? La città si trova sulla pianura veneta, in una zona particolarmente ricca di sorgenti risorgive.
La zona è famosa in maniera particolare per la produzione del Prosecco, uno dei vini più buoni del nostro paese e famoso in tutto il mondo, oltre che la città dove è stato ideato per la prima volta il tiramisù, uno dei dolci più gustosi del nostro paese, anch’esso famoso in tutto il mondo.
Treviso si trova alla confluenza del Botteniga con il Sile, circa 30 km a nord di Venezia, con la città che si trova a circa 15 km a sud-ovest della riva destra del fiume Piave. Da un punto di vista del clima, il mese di dicembre le temperature minime scendono sotto lo zero, mentre in estate, tra i mesi di luglio e di agosto, le temperature arrivano quasi fino ai 30 gradi.
In termini di festeggiamenti per il capodanno, la città di Treviso propone diverse feste ed eventi per i turisti e i residenti che vogliono venire in questa città per ammirarne le bellezze.
Per maggiori informazioni i contatti Treviso ospedali sono 0422-322111, mentre i uffici informazioni e turismo comune Treviso contatti sono 0422 547632 (è il dello IAT Treviso, ovvero l’Ufficio di Informazioni Turistiche della Provincia di Treviso).
Infine, per chi volesse ammirare la città trevigiana da lontano, stando comodamente a casa, le webcam comune Treviso sono il modo migliore.